Sulla strada dei grandi vini

Durata:  6 ore circa

 

Incontro con la nostra guida che vi accompagnerà per tutta la giornata .

Procediamo alla prima degustazione della giornata presso una nota casa vinicola, dove verrà svolta la ”degustazione sensoriale”, guidata tra colori, profumi e sapori del vino.

 

Dopo la degustazione procederemo per la visita di Castagneto Carducci, con la visita dei musei carducciani e la degustazione dei prodotti locali.

Pranzo in agriturismo a base delle prelibatezze del territorio.

 

Nel pomeriggio: visita di Bolgheri.

L’antico borgo di Bolgheri è situato nel comune di Castagneto Carducci (LI). Si estende tra le colline e la fascia di mare delimitata da San Vincenzo e Cecina, su quella parte di costa toscana anticamente dominata dagli Etruschi, zona di antichissima tradizione vinicola.

A partire dal ‘700 il Conte della Gherardesca, fondatore della cittadina sorta sul sito dell’antico borgo e del castello distrutti nel 1393, diede nuovo impulso allo sviluppo economico di quest’area fino a farla divenire una tra le più fertili e di maggiore produzione della costa.

Bolgheri in breve divenne uno dei cardini della produzione vinicola toscana e un importantissimo centro agricolo.

E proprio in queste fertili terre avverrà la seconda degustazione della giornata.

 

L’experience si concluderà nel pomeriggio inoltrato.

Tel: + 39 0573 079220

info@residenzabattistero.it

ORGANIZZAZIONE TECNICA

Pleasure of Tuscany By Travel and Consulting  Via Imbarcati 1 51100  Pistoia  Pi 01922650576    Aut N 67452/95     Rea PT 191204